Avete presente quelle riunioni in cui ci si incontra per decidere quale sarà la prossima sede per le vacanze con i ragazzi?
Tutti i presenti, memori delle esperienze più o meno gratificanti del passato, esprimono le proprie convinzioni e le proprie esigenze…C’è chi punta alla qualità degli spazi e degli arredi, chi alla significatività dell’ubicazione, chi alla natura che lo circonda, chi alla sicurezza dei servizi, chi cerca spazi adatti alle camminate o all’attività di movimento e di gioco e chi punta invece a scovare un luogo di riflessione e di preghiera…
Ebbene un gruppo di persone che ha tanto girato è riuscito a trovare un luogo che riesce a soddisfare tutte queste svariate esigenze.
Già loro scovandolo hanno capito di essere riusciti a dare concretezza a quello che sembrava un sogno e poi si sono messi all’opera per “condividerlo “ con chiunque ne avesse l’esigenza.
Con l’idea di renderlo idoneo a più scopi, queste persone si sono buttate a capofitto ,con entusiasmo e passione, in questo progetto teso a migliorare sempre più il VILLAGGIO “ ALDO BRAIDA” IN LOCALITA’ CUEL DAL NIBLI A CESCLANS.
Da quel momento, la struttura si è resa disponibile per campi /ritiri per scout, per gruppi parrocchiali, per classi scolastiche , per gruppi sportivi,per famiglie e per tante persone che qui hanno trovato un contatto con la natura, la storia, la tradizione e la spiritualità.
Per questo si è costituita la Cooperativa “STELLA POLARE” che si avvale, per la gestione del Villaggio, dell’Associazione “PORTA APERTA”: sono le persone di questi gruppi che fondendo insieme tempo, passione, professionalità, competenza, impegno e servizio, giorno dopo giorno migliorano le case, gli spazi, le strutture per rendere sempre più accogliente il Villaggio.

PROVATELO E CI DARETE RAGIONE!
VI ASPETTIAMO!!!

Casa per Ferie "Aldo Braida" Cesclans  STELLA POLARE Società Cooperativa - GORIZIA - C.F. e P.IVA 00464280312
Albizia Theme designed by itx